Makkekomiko


Vai ai contenuti

Menu principale:


Festival del Cabaret

COMICI



FESTIVAL DEL CABARET
MAKKEKOMIKO

Grazie e buon divertimento.

REGOLAMENTO


&
www.makkekomiko.it www.accentoteatro.it

Presentano

FESTIVAL DEL CABARET del MAKKEKOMIKO
edizione 2016


Finalità e obiettivo del festival:
L'obiettivo e la finalità del Festival del Cabaret del Makkekomiko sono di ricercare tra i partecipanti
la creatività, l'originalità, il rigore che sono alla base della professione del comico.

L'Accento Teatro sito in via Gustavo Bianchi 12a Roma, indice il Festival del Cabaret del Makkekomiko edizione 2016.
La giuria sarà composta dal pubblico e da una giuria tecnica formata da comici professionisti, giornalisti, autori televisivi e radiofonici.
I premi sono mirati allo studio e alla formazione artistica del comico cabarettista.

1° Il premio della giuria tecnica:
1^ borsa di studio. Il comico premiato dalla giuria tecnica vincerà una borsa di studio all'estero. Il vincitore riceverà: due biglietti aerei A/R per un fine settimana a Londra (alloggio per una notte), più due biglietti d'ingresso in un locale di cabaret della città. Il comico avrà così la possibilità di scoprire e studiare altre tipologie di comicità diverse da quella italiana.
2° Il premio del pubblico:
L'utilizzo dell'Accento Teatro per uno spettacolo di cabaret, per due giorni. L'incasso delle serate sarà tutto del comico vincitore (escluse le spese minime di gestione). Le date sono da concordare con la disponibilità dell'Accento Teatro, www.accentoteatro.it
3° Il premio giovane promessa (giuria tecnica):
2^ borsa di studio. Il comico premiato dalla giuria tecnica avrà la possibilità di studiare un anno al corso di scrittura comica del Makkekomiko stagione 2016 - 2017 gratuitamente.

REGOLAMENTO
Alle selezioni del concorso possono partecipare comiche e comici, monologhisti o comici in duo e in trio. Tutti gli artisti devono aver compiuto la maggiore età.

Per partecipare alle selezioni del Festival del Cabaret del Makkekomiko edizione 2016 tutti gli artisti interessati, dovranno comunicare la loro partecipazione compilando la scheda di adesione presente sul sito ufficiale: www.makkekomiko.it entro e non oltre il giorno 9 maggio 2016.

Per essere ammessi inoltre al Festival i partecipanti dovranno inviare un link video di max 5 minuti di una loro esibizione a: info@makkekomiko.it
Oppure possono esibirsi durante una delle serate del Makkekomiko il lunedì sempre presso l'Accento Teatro.
L'iscrizione al Festival é gratuita.

Il Festival si terrà a Roma il 2, 3, 4 e 5 giugno 2016, presso l'Accento Teatro sede del Makkekomiko. Alla finale del concorso, che sarà il 5 giugno 2016, parteciperanno in qualità di concorrenti solamente i quattro selezionati dal pubblico e dalla giuria tecnica da ogni serata di semifinale che sarà il 2, 3 e 4 giugno 2016, quindi il 5 giugno in totale saranno 12 i finalisti.

Tutti i partecipanti al Festival presenteranno la loro performance che non dovrà superare il
tempo massimo di 7 minuti garantendo l'originalità dei numeri proposti e assumendosi la piena responsabilità dei contenuti della propria esibizione. Il pezzo proposto alle semifinali potrà essere lo stesso per la finale nel caso di ammissione.

Il giudizio della giuria tecnica e del pubblico presente sarà inappellabile.

I candidati partecipando al concorso accettano implicitamente le norme del presente regolamento, autorizzano l'organizzazione al trattamento dei loro dati personali ai sensi della legge 675/96 e dovranno firmare una liberatoria per la libera visione e circolazione delle loro performance in video.

Per tutti i concorrenti ammessi alle semifinali del 2, 3, 4 giugno 2016 e alla finale del 5 giugno 2016 non é previsto alcun rimborso spese di viaggio e alloggio. Per tutti coloro che lo richiederanno, l'organizzazione sarà lieta di aiutare i partecipanti nella ricerca dell'alloggio più conveniente in B&B del quartiere di Testaccio per i giorni della manifestazione.

Tutto il materiale pervenuto non sarà restituito, e sarà inserito nella banca dati dell'associazione.

Le riprese televisive e l'eventuale messa in onda del Festival, la diffusione di notizie e immagini ad esso relative, sono di totale ed esclusiva competenza dell'organizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

I candidati, nel firmare la scheda di partecipazione o inviando il modulo d' iscrizione dal sito web implicitamente ed integralmente, accettano tutte le norme del presente regolamento.

In Fede
Il Direttore artistico del Makkekomiko
Alessandro Mancini










Torna ai contenuti | Torna al menu