XIV° anno!
IL LABORATORIO DOVE SI SCRIVE LA COMICITA' PER DAVVERO!
CHE COS'E': Il Makkekomiko è un laboratorio di scrittura comica per professionisti nato quattordici anni fa dalla mente di Alessandro Mago Mancini, che dopo l'esperienza pluriennale con Serena Dandini nel gruppo della Fattoria dei Comici, ha sentito il bisogno di creare un luogo dove lui per primo potesse condividere con altri comici l'esperienza creativa di nuovi testi e nuove battute. E' soprattutto un modo nuovo e diverso di pensare la comicità. Il pubblico entra in teatro, si siede, ride alle battute, partecipa e magari ne dice di sue. Non c'è quarta parete, ma un unico palco che va dall'ingresso ai camerini.
DOVE: Si trova all'Accento Teatro, a Roma, in via Gustavo Bianchi 12a, nel quartiere Testaccio... E' qui che quattordici anni fa nasceva il Makkekomiko.
QUANDO: Tutti i lunedì e tutti i martedì i comici si incontrano alle quattro del pomeriggio all'Accento Teatro, nel quartiere Testaccio a Roma, per provare lo spettacolo. Alle nove è tutto pronto per andare in scena ed avere un immediato riscontro con il pubblico.
Negli anni tanti sono i comici che lavorando al Makkekomiko, hanno potuto creare nuovi personaggi ed ampliare il loro repertorio fino ad arrivare ad una sicurezza ed una forza comica dirompente, tale da essere apprezzata anche in programmi televisivi e radiofonici.La promessa e la sfida del Makkekomiko è di continuare sempre a far divertire il pubblico, che viene ogni volta alla stessa ora, sicuro che anche quella sera non rimpiangerà di essere rimasto a casa, a fare zapping col telecomando davanti al microonde.